Cerca nel blog

mercoledì 15 settembre 2010

Pallino giallo?

Ieri sera, non essendo scai dotato o possessore di una qualsiasi peiperviù, ho dovuto accontentarmi, come sempre, del palinsesto dei canali in chiaro.

Alla fine la scelta è caduta su "La guerra dei mondi". Ho pensato: c'è il nano fighetto che dovrebbe far contenta la mogliettina, ci sono le astronavi che fanno piacere ai pupetti, c'è un film tratto da un classico della fantascinza che dovrebbe far contento me. Ci siamo, è il film giusto per la serata.

La proieziene parte con il "pallino giallo" di avvertimento: bimbi accompagnati dai genitori. Ok, la configurazione salottiera è compatibile con la richiesta del signor Palinsesto.

Ora io mi chiedo: ma come si fa a pallinare giallo un film in cui il pianeta Terra viene invaso da mega meduse meccanizzate alte centinaia di metri; le persone vengono, quando va bene, polverizzate da dei cazzutissimi raggi sparaflescianti; quando va male vengono raccolte e spremute ed il succo utilizzato come concime e ci sono alieni che in confronto La Russa sembra Babbo Natale?

Forse sono io che ho frainteso il significato del giallo pallino o, probabilmente, la mia impressionabilità e quella dei miei pupetti è superiore alla media. Fatto sta che dopo 15 minuti di visione sono dovuto correre ai ripari.

Allettati i pargoli, e vinta l'ulteriore resistenza della gentil consorte alla continuazione della visione, mi sono apprestato a continuare la visione del film, di per se pessimo, tra una sequenza di spot e l'altra in quanto, dopo le 22, la proporzione spot-film va sul 5 a 1.

Meglio continuare a leggere ed a ignorare i programmi e "fanculo i pallini".

Nessun commento:

Posta un commento